DERMOCOSMESI
Controllo ed analisi dello stato di salute della pelle e dei capelli
La farmacia Savo propone anche analisi della pelle e vendita di prodotti di dermocosmesi, in grado di curare la salute della cute di adulti e bambini.
CURA DELLA PELLE
I migliori prodotti per la cura della pelle
All’interno della farmacia Savo ad Aprilia è possibile trovare una ricca esposizione di prodotti di democosmesi, appartenenti ai migliori marchi in commercio.
Inoltre le nostre farmaciste saranno a disposizione per consulenze e test di pelle e cuoio capelluto, per valutare con attenzione la scelta delle soluzioni migliori alle vostre necessità.
Presso la farmacia si organizzano delle giornate make-up e delle giornate promozionali dedicate ai migliori prodotti in commercio dei marchi più importanti, alle quali poter partecipare liberamente, per conoscerne proprietà e benefici.
Contattataci per conoscere i prossimi appuntamenti!
PROTEZIONE DAI RAGGI SOLARI
Sotto il sole, ma protetti!
É importante utilizzare la crema solare per la corretta esposizione al sole: ma quale scegliere fra tante ?
Le nostre professioniste ti aspettano per una consulenza e per guidarti nella scelta della crema che ti possa garantire la protezione migliore, tenendo conto di alcuni importanti fattori:
- L' SPF ( Sun protection factor ) che indica il livello di protezione dai raggi UVB, responsabili di eritemi, ustioni, scottature;
- La protezione anti-UVA;
- Il fototipo: ogni tipologia di pelle richiede un fattore protettivo adeguato.
Helan
Helan è un’azienda che formula e produce cosmetici realizzati in armonia con la fisiologia cutanea, la Natura, l’Ambiente e il Mondo Animale. I prodotti Helan, interamente made in Italy, sono realizzati con materie prime naturali e nel rispetto dei più rigorosi criteri scientifici previsti nei laboratori di ricerca.
I fitocosmetici Helan sono preparati con:
- Estratti vegetali;
- Oli essenziali;
- Burri vegetali;
- Oli Vegetali;
- Fitopreparati.
Sono privi di:
- Ingredienti di origine animale;
- OGM;
- Petrolati, oli minerali, lanoline, siliconi e PEG;
- Parabeni e fenossietanolo;
- EDTA;
- SLS e SLES;
- Coloranti.
La piramide olfattiva ci consente di visualizzare la volatilità dei vari componenti del profumo, quindi la velocità con la quale evaporano e la loro persistenza nel tempo.
Note di TESTA
Sono note per lo più fresche, leggere e di debole persistenza.
Vi fanno parte le famiglie olfattive e relative sfaccettature:
- Agrumata o esperidata (dal nome delle tre ninfe della mitologia greca, le Esperidi, che custodivano in un giardino, insieme la drago Ladone, un melo dai frutti d’oro)
- Nuova freschezza
- Aromatica
Note di cuore
Determinano la consistenza , il carattere e la media persistenza del profumo. Vi fanno parte le seguenti famiglie olfattive, con le relative sfaccettature:
- Verde
- Aldeidata
- Fiorita
- Fruttata
- Marina
NOTE DI FONDO
Sono costituite da quelle materie prime che, evaporando più lentamente, garantiscono una più lunga persistenza nel tempo della profumazione.
Vi fanno parte le seguenti famiglie olfattive e relative sfaccettature:
- Speziata
- Legnosa
- Fougère
- Cipriata
- Orientale
- Ambrata
- Gourmand
- Chypre
- Cuoio
- Muschiata
Tra i tanti prodotti Helan siamo lieti di presentarvi “Cuor di petali”, tre linee di essenze profumate: Infinita, Iconica, Inattesa.
Infinita
Eau de parfum, che si ispira ai profumi del roseto durante le prime ore della giornata, unisce alle fresche note d’esordio agrumate e fruttate del Pompelmo rosa, del ribes nero e del rabarbaro, lievi sentori speziati del pepe rosa.
Un intenso bouquet fiorito di
gelsomino e Ylang – ylang
ne definisce il cuore e la consistenza grazie alle avvolgenti fragranze di rosa damascena, molto utilizzata nelle culture persiana, mediorientale e indiana. Le note di fondo, che determinano la lunga persistenza della profumazione, sono costituite dai
rizomi d’iris, dai legni ambrati e dai Muschi trasparenti.
Bouquet:
agrumato, fruttato, floreale
Iconica
Eau de parfum, che si ispira ai profumi del roseto sotto il sole del mezzogiorno, è un’essenza floreale, di cui gli effluvi di
Rosa damascena, centifolia, galiica, moscata e tea
costituiscono le note di testa.
Gli accordi iniziali sfumano poi nelle note leggermente speziate dei
chiodi di Garofano e del
peperoncino, mentre dal cuore si effondono discreti e delicati sentori di
Mughetto, con cui si combinano armonicamente il
gelsomino e il ciclamino, a comporre un morbido e sensuale bouquet. Il
Legno di Rose e il Muschio bianco delle note di coda creano un compound equilibrato
Bouquet: floreale, cipriato, muschiato.
Inattesa
Eau de parfum, che si ispira al roseto del crepuscolo, è un’inconfondibile composizione floreale-orientale, caratterizzata dalle lussuose ed eleganti note della
rosa nera bizantina, dall’Elemi
distillato dalla resina di un albero simile alI’incenso, dall’esotico
cardamomo e dagli accenti speziati del
Pepe di Sichuan e del
Croco-zafferano.
Il
pelargonio, altrimenti noto come
geranio africano, ne esalta le note di cuore. Completano il bouquet le inconfondibili note di fondo agrodolci, legnose e speziate del
Vetiver, in una fresca e intensa mélange con
Ambra e Patchouli.
Bouquet: minerale, floreale, orientale.



ON THERAPY
La cura della pelle durante una terapia farmacologica e oncologica
Le terapie farmacologiche, in particolare quelle oncologiche, comportano una serie di effetti secondari a livello dermatologico:
- Xerosi: secchezza della pelle.
- Eruzione maculo papulare: principalmente localizzata sul viso e sul tronco con arrossamenti, pustole, “foruncoli“.
- Fotosensibilizzazione: a seguito di esposizioni, anche lievi, ai raggi solari la pelle può avere una reazione eccessiva, che si manifesta con una fotodermatosi: prurito, arrossamenti ed eritemi.
- Eritema da irraggiamento: le radiazioni ad alta energia della terapia di irraggiamento possono provocare vescicole, edemi , fenomeni ulcerativi.
- Sindrome mano - piede: la pelle si presenta fragile, con formicolio al palmo delle mani e dei piedi, bruciore, gonfiore ed eritema.
- Danni ungueali: le terapie farmacologiche possono danneggiare la struttura delle unghie e causare la formazione di solchi e rientranze, cambiamenti di colore, fragilità e onicolisi (distacco deII’unghia dal Ietto ungueale).
- Alopecia: la perdita dei capelli e le alterazione della crescita di ciglia e sopracciglia sono di norma danni reversibili, ma 'nanno un forte impatto psicologico, in particolare sulle pazienti oncologiche.
- lpercheratosi e placche cutanee: si manifestano con un ispessimento dello strato corneo dell’epidermide e con fÌssurazioni.
- Teleangectasia: si tratta di una dilatazione di capillari e venule, che può provocare prurito, pesantezza e gonfiore agli arti inferiori.
Come contrastare efficacemente le tossicità cutanee?
Con l’utilizzo di specifici prodotti coadiuvanti per
detergere, nutrire e proteggere adeguatamente la pelle.
On therapy ne offre un’ampia gamma:
- On therapy detergente: emulsione detergente, protettiva, normalizzante, non schiumogena, indicata per pelle da secca ad estremamente secca, del viso e del corpo.
- On therapy lenitivo: emulsione nutriente lenitiva arrossamenti e prurito, per pelle da secca ad estremamente secca, del viso e del corpo.
- On therapy anti desquamazione: crema riparatrice zone desquamate con urea al 5%, indicata per pelle secca, desquamata e irritata.
- On therapy emolliente: miscela oleosa restitutiva indicata per pelle da secca ad estremamente secca e desquamata, con alterazioni perì-ungueali.
- On therapy deodorante vaporizzatore: indicato per pelle da secca ad estremamente secca, ad effetto antibatterico, antiodore, lenitivo, idratante. Non contiene: gas, antitraspiranti, alcool, parabeni.
Affidati alla consulenza delle nostre esperte professioniste, che sapranno trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze.
| VUOI CONOSCERE LE GIORNATE DELLE PROMO DI DERMOCOSMESI? |
Chiamaci per rimanere aggiornato sul nostro calendario dedicato all'estetica.